Loading

L’USO DEL CAVALLETTO

Se vuoi ottenere il massimo della nitidezza dalle tue immagini, l’utilizzo del cavalletto è obbligatorio. 
Tutti noi lo sappiamo ma, essendo il cavalletto un accessorio ingombrante e a volte anche molto pesante da portarsi dietro, tendenzialmente non lo utilizziamo quasi mai.
La principale funzionalità di un treppiede è evitare il mosso ed il micro-mosso. Intuitivo l’utilizzo quando fotografiamo utilizzando tempi lunghi in situazioni di scarsa luminosità come ad esempio di notte o in spazi chiusi ma esistono anche altre situazioni dove è buona norma usarlo. Una di queste è la fotografia di paesaggio.
In questo caso, pur avendo probabilmente a che fare con soggetti statici, utilizzare il cavalletto ci farà ugualmente guadagnare in nitidezza, indipendentemente dai tempi di scatto utilizzati.
Se non vuoi affrontare la spesa per l’acquisto di un cavalletto, noleggia - alla sezione accessori - uno dei nostri kit Manfrotto.
ll kit che proponiamo oggi si compone del treppiedi 190XPROB - che rende ancora più facile l’utilizzo del famoso sistema a colonna centrale orizzontale brevettato -, abbinato alla testa MH055M0-Q6 estremamente precisa, che garantisce movimenti extra fluidi. La testa 055 è completata dal nuovo sistema di sgancio rapido Q6 Top Lock, sviluppato per offrire al fotografo un meccanismo veloce di sgancio della fotocamera, facile da usare e molto sicuro. La piastra della fotocamera si aggancia dall'alto, e non appena si innesta, si inserisce un perno di sicurezza che blocca la piastra e la fotocamera evitando cadute accidentali.
 

Guarda tutte le news

Altri Post della Categoria

Altra

La Provenza

24 April 2018

Spedizione

Consegniamo i nostri articoli in tutta Italia! Spedizione con corriere espresso.

No cauzione

Noleggia l'attrezzatura fotografica che ti serve senza versare cauzioni.

Assicurazione

Tutti i nostri articoli sono coperti da assicurazione. Costo incluso nel prezzo.