Loading

La nostra intervista a Fotografiamo.net

“NAF, l'intervista ai titolari di una realtà nuova ed interessante che dovreste conoscere” di Gianluca Laurentini

Ho conosciuto Alberto e Francesca, i titolari della società NAF, circa un anno fa. Mi è piaciuto il progetto che stanno portando avanti e, soprattutto, la loro storia. Per questo motivo oggi pubblichiamo sul nostro blog un’intervista per farveli conoscere.
 
Benvenuti su Fotografiamo.net Alberto e Francesca, vi invito a spiegare ai nostri lettori di cosa si occupa NAF.
 
Il nostro lavoro è quello di noleggiare attrezzatura fotografica. La nostra idea è quella di offrire un servizio adatto sia ai fotoamatori che ai professionisti e che faciliti l’approccio alla fotografia in modo semplice ed economico. Per fare questo abbiamo pensato ad una formula che permetta di affittare attrezzature senza cauzione. Chi sta per partire per un Safari e non ha intenzione di comprare un obiettivo per un uso una tantum, oppure il professionista che ha avuto un incarico per un lavoro e ha bisogno di un’attrezzatura particolare che normalmente non usa, avrà in questo modo la possibilità di ottenere buoni risultati senza investire un capitale. Ci capita ad esempio di affittare attrezzatura fotografica a chi fotografa solo saltuariamente matrimoni ed ha bisogno di obiettivi luminosi da utilizzare in chiesa. L’unica cosa che non affittiamo, ma vendiamo direttamente, sono i filtri fotografici. Siamo rivenditori ufficiali Raymasters Camera Filters e nei nostri eventi chi vuole può provarli ed acquistarli.
 
Vi occupate solo di attrezzatura fotografica?
 
Stiamo organizzando viaggi e workshop fotografici per creare una comunità attorno alla nostra attività. In passato abbiamo già effettuato ad esempio un viaggio fotografico a Matera che è stato molto divertente ed istruttivo e ci ha permesso di portare a casa molte foto. Ci ha dato soddisfazione anche un Campus Estivo di Fotografia per Ragazzi dai 12 ai 16 anni ed ogni tanto ci piace organizzare uscite per Roma facendo provare le nostre attrezzature agli appassionati presenti. Ad inizio 2019 presenteremo il nuovo programma nel quale sveleremo nel dettaglio le nostre attività.
 
Come vi è venuta in mente questa idea?
 
Dovendo partire per un Safari in Africa avevamo bisogno di teleobiettivi potenti ed il mercato del noleggio offriva solamente attrezzatura a prezzi esorbitanti con cauzioni che corrispondevano all’acquisto del nuovo. Volevamo che altre persone nelle nostre condizioni avessero quella proposta seria e concreta che noi non abbiamo trovato. In pochi mesi abbiamo avviato questo servizio che riempie un vero e proprio vuoto di mercato.
 
Vi occupate anche della spedizione?
 
Spediamo pacchi in tutti Italia, isole comprese. Ci occupiamo noi della logistica, sia dell’invio che del ritiro. Il pacco è protetto e fatto su misura per chi riceverà il materiale che non dovrà comprare nessun imballo, ma userà quello che noi gli forniamo. In questo modo il cliente non si deve occupare di nulla se non che di divertirsi a scattare fotografie.
 
Il vostro cliente tipo chi è?
 
Un po’ tutti, dall’amatore che ha bisogno di un’attrezzatura per le vacanze al professionista. In questo momento sono tanti i giornalisti che ci chiedono il kit per l’attrezzatura da intervista che abbiamo predisposto. Diverte anche molto la possibilità di affittare la Polaroid One Step 2 che viene utilizzata prevalentemente per fare fotografie alle feste, ad esempio ai matrimoni dove gli invitati possono portare a casa un ricordo della giornata.
 
Come vi possono contattare le persone per un noleggio o per sapere quale attrezzatura avete a disposizione?
 
Possono visitare direttamente il nostro sito www.noleggiofoto.com dove si trovano anche i prezzi di noleggio, oppure possono inviarci una mail all’indirizzo info@noleggiofoto.com
 
Grazie per averci concesso il vostro tempo.
 
Grazie a voi.

Guarda tutte le news

Altri Post della Categoria

Spedizione

Consegniamo i nostri articoli in tutta Italia! Spedizione con corriere espresso.

No cauzione

Noleggia l'attrezzatura fotografica che ti serve senza versare cauzioni.

Assicurazione

Tutti i nostri articoli sono coperti da assicurazione. Costo incluso nel prezzo.